Ebazzy, la piattaforma mutliseller dei negozi di vicinato

Il nostro progetto nasce da un bisogno concreto nato durante la pandemia Covid-19.

I negozi di paese alle quali siamo tutti affezionati, quelle in cui entri e scambi due chiacchiere con il titolare, si sono improvvisamente trovate con le saracinesche abbassate, impossibilitate a proseguire il contatto con il loro pubblico.

Dalle criticità è importante trarre un insegnamento e nel nostro caso è risultata urgente la necessità di offrire al territorio una seconda possibilità.

Ci rendiamo conto che il cambiamento, così imminente e vertiginoso, non sia semplice da assimilare per chi ha sempre lavorato con un’ottica “da bottega”.

Dal caricamento dei prodotti, fino alla spedizione, passando per la gestione degli ordini e la customer care, il nostro staff si occupa di tutte le fasi del processo, senza che il negoziante debba farsi carico di nulla.

Il progetto Ebazzy si rivolge ai piccoli negozi al dettaglio che non hanno un proprio e-commerce offrendo loro l’opportunità di vendere su tutto il territorio italiano, pur mantenendo la propria identità.

Far parte del gruppo Ebazzy vuol dire unirsi ad una causa sociale e territoriale.

Ebazzy è stato selezionato come caso-studio dal Mib Trieste of School Management assieme ad altre tre startup innovative in tutto il Veneto ed è attualmente inglobato in Start Cube, incubatore universitario di Padova.