CONTRATTO DI ADESIONE AL MARKETPLACE “EBAZZY”
Tra
EBAZZY DI LAURA CAMPAGNOLO, P.IVA 04394990248, con sede legale in Via Montegrappa 10, 36040 Brendola (VI), (“Ebazzy”)

e

 

il “Venditore”, così come di seguito identificato

Ragione Sociale:

 

C.F./P.IVA

 

Indirizzo

 

E-mail

 

Tel

 

PEC o Codice SID

 

 

 di seguito anche congiuntamente definite come le “Parti”.

Premesso che

  1. Ebazzy ha ideato e gestisce la piattaforma web “Ebazzy” cui è possibile accedere tramite i domini web www.ebazzy.com e www.ebazzy.it che consente di mettere in contatto utenti privati non professionali con professionisti per la compravendita di articoli di abbigliamento attraverso la modalità “on-line”;

  2. il Venditore esercita professionalmente l’attività commerciale di vendita al dettaglio di articoli di abbigliamento;

  3. Ebazzy svolge il ruolo di gestore della Piattaforma e, pertanto, rimane sempre e comunque estranea al Contratto di Acquisto concluso sul Marketplace tra Venditore e Utente;

  4. il Venditore è interessato ad usufruire dei servizi offerti da Ebazzy tramite la Piattaforma e pertanto intende aderire al Marketplace;

  5. Ebazzy si è resa disponibile ad offrire i propri servizi al Venditore.

Tutto quanto sopra premesso, attraverso la sottoscrizione del presente documento, le parti convengono quanto segue

Definizioni

Ai fini del presente Contratto (compresi in esso le premesse e gli allegati), le seguenti espressioni assumono i seguenti significati:

“Cliente” indica la persona fisica che ha acquistato un prodotto/servizio dal Venditore tramite il Marketplace.

“Commissioni” indica gli importi indicati all’art. 7.1.a) e all’Allegato A dovuti dal Venditore ad Ebazzy per ogni vendita eseguita sul Marketplace.

“Comunicazione di Scioglimento del Contratto” indica la lettera raccomandata o PEC che contiene la comunicazione di recesso o, a seconda dei casi, di risoluzione del Contratto.

“Contratto” indica il presente contratto.

“Contratto di Acquisto” indica il contratto di acquisto concluso tra il Venditore e il Cliente tramite il Marketplace e costituito dalle informazioni messe a disposizione del Cliente prima della conclusione del contratto.

“Data di Scioglimento del Contratto” indica il giorno successivo alla fine del Periodo di Accesso Limitato così come indicato nella Comunicazione di Scioglimento del Contratto.

“Data di Ricezione della Comunicazione di Scioglimento del Contratto” indica la data in cui la Parte non recedente riceve la Comunicazione di Scioglimento del Contratto.

“Dati di Navigazione” indica i nomi a dominio dei computer utilizzati dai Clienti che accedono al Sito, gli indirizzi in notazione URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc.

“Dati di Registrazione” indica i dati personali conferiti dai Clienti all’atto della registrazione al Sito.

“Diritto di Recesso” ha il significato attribuito a tale espressione nel D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

“Garanzia Legale” indica la garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.

“GDPR” indica il Reg. UE n. 2016/679.

“Importi da Rimborsare” o “Sconti” indica, con riferimento alla singola vendita, gli importi dovuti dal Venditore agli acquirenti come indicati all’art. 9 del Contratto.

MAP Policy” indica la politica sul prezzo minimo pubblicizzato eventualmente adottata dai fabbricanti dei Prodotti a cui il Venditore deve attenersi.

“Marketplace” indica lo spazio virtuale creato e gestito da Ebazzy, tramite la Piattaforma ed accessibile attraverso il Sito, all’interno del quale il Venditore può offrire e mettere in vendita i Prodotti  e concludere i relativi Contratti di Acquisto con i Clienti.

“Piattaforma” indica i database, il Sito, il software, i sistemi, i metodi, i processi, le procedure e il relativo know-how sviluppati da Ebazzy e attraverso i quali, da un lato, il Venditore è messo in grado di offrire in vendita on-line i prodotti/servizi e di concludere Contratti di Acquisto tramite il Marketplace, dall’altro, sono forniti al Venditore i servizi della Piattaforma.

“Prezzo di Acquisto” indica il prezzo, comprensivo delle imposte, a cui il Venditore offre in vendita i Prodotti tramite il Marketplace e che il Cliente paga per l’acquisto.

“Prodotti” indica gli articoli di abbigliamento offerti e messi in vendita dal Venditore sul Markeplace.

“Sito” indica i domini web www.ebazzy.com e www.ebazzy.it che ospitano il Marketplace, della cui struttura informativa è autore Ebazzy, nonché le singole pagine web, facenti parte della Piattaforma, ideate, progettate, realizzate o che saranno realizzate da Ebazzy, al fine di permettere ai Venditori l’offerta e la Vendita dei Prodotti tramite il Marketplace.

“Titolare del Trattamento” ha il significato attribuito dall’art. 24 del Reg. UE n. 2016/679 (“GDPR”).

“Utente” indica il soggetto che utilizza il Marketplace al quale è rivolta l’offerta dei Prodotti del Venditore.

  1. Premesse e allegati

                 1.1.         Le premesse e gli allegati al Contratto costituiscono parte integrante e sostanziale dello stesso.

  1. Oggetto
     2.1.         Il Contratto stabilisce le condizioni alle quali si offre al Venditore l’accesso e l’utilizzo del Marketplace per la promozione e vendita di Prodotti agli Utenti nonché degli ulteriori servizi previsti all’Allegato A.

                 2.2.         Le Parti si danno atto e riconoscono che Ebazzy agisce esclusivamente nel ruolo di intermediario tra il Venditore e gli Utenti e pertanto non diventa in nessun momento proprietario dei Prodotti e non è in nessun caso parte contraente del contratto concluso tra Venditore ed Utente.

  1. Durata

                 3.1.         L’efficacia del Contratto opera dalla sottoscrizione da parte dell’ultima delle Parti ed ha la medesima durata dei servizi indicati all’Allegato A, salvo cessazione anticipata ai sensi dei successivi artt. 4 e 14.

  1. Recesso ed effetti della cessazione del Contratto

                 4.1.         Ebazzy ha il diritto di recedere dal Contratto, in ogni momento e senza fornire giustificazione alcuna, mediante invio di lettera raccomandata A/R o PEC con un preavviso di almeno 10 giorni.

                 4.2.         Il recesso esercitato da Ebazzy a norma del presente articolo non comporta il pagamento di alcuna penale e/o rimborso e/o indennizzo e/o corrispettivo a favore del Venditore, restando fermo l’obbligo del Venditore di corrispondere a Ebazzy, anche dopo lo scioglimento del Contratto, ogni importo alla stessa dovuto in forza del Contratto.

                 4.3.         Al Venditore è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto in ogni momento mediante invio di lettera raccomandata A/R o PEC con un preavviso di almeno 30 giorni.

                 4.4.         Il recesso esercitato dalle Parti a norma del presente articolo avrà effetto dalla Data di Scioglimento del Contratto.

                 4.5.         A partire dalla Data di Scioglimento del Contratto per qualsiasi motivo, ivi inclusi risoluzione anticipata o recesso, tutti i diritti conferiti al Venditore con il Contratto cesseranno di avere effetto, secondo quanto previsto dai successivi commi del presente articolo.

                 4.6.         A partire dalla Data di Ricezione della Comunicazione di Scioglimento del Contratto, in particolare, il Venditore cesserà immediatamente qualsiasi attività connessa all’offerta e alla vendita dei prodotti/servizi tramite il Marketplace, fermo restando l’obbligo di eseguire gli ordini non ancora evasi ricevuti prima della Data di Ricezione della Comunicazione di Scioglimento del Contratto e completare ogni attività connessa e/o accessoria ai Contratti di Acquisto conclusi a tale data.

  1. Informazioni sui Prodotti

                 5.1.         Il Venditore che offre in vendita i Prodotti sul Marketplace deve creare una pagina informativa per ogni prodotto, compilando tutti i campi con le informazioni richieste da Ebazzy, tra cui a titolo esemplificativo:

-       descrizione dettagliata del prodotto, comprensiva delle specifiche tecniche;

-       prezzo

-       immagini;

-       quantità;

-       categorie.

                 5.2.         Le immagini e le descrizioni pubblicate dal Venditore sul Marketplace devono riprodurre quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti.

  1. Obblighi del Venditore  

                 6.1.         Il Venditore si impegna a:

a)     vendere esclusivamente Prodotti di cui è il solo proprietario;

b)     non promuovere gli stessi Prodotti su canali di vendita propri e/o di terzi ad un valore inferiore a quello proposto sul Marketplace;

c)     operare sul Marketplace rispettando i più elevati standard di correttezza e professionalità e, comunque, ad astenersi da qualsiasi azione, iniziativa o comportamento che possa essere o divenire sconveniente o pregiudizievole per l’immagine o reputazione di Ebazzy, o che possa comunque arrecare discredito o pregiudizio alla stessa;

d)    garantire la veridicità e la completezza delle informazioni trasmesse a Ebazzy, comunicare tempestivamente qualsiasi variazione dei suddetti dati, e rispondere personalmente di qualsiasi errore, dimenticanza o inadempimento nell’aggiornamento, oltre che per qualsiasi dichiarazione mendace;

e)     garantire che l’origine, la condizione e le caratteristiche dei Prodotti offerti sul Marketplace sono conformi alla descrizione nella corrispondente pagina informativa;

f)      garantire che i Prodotti offerti in vendita non sono contraffatti;

g)     descrivere in maniera completa e accurata tutte le caratteristiche dei Prodotti e indicare il prezzo nella corrispondente pagina informativa;

h)    evadere ciascun ordine ricevuto tempestivamente e comunque entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma dell’ordine inviata al Cliente.

 

  1. Corrispettivi e modalità di pagamento

                 7.1.         I corrispettivi e le modalità di pagamento previsti per i servizi offerti da Ebazzy sono indicati nell’Allegato A.

                 7.2.         È fatto divieto al Venditore di ricevere i pagamenti direttamente dal Cliente per il Contratto di Acquisto. In caso contrario, il Venditore è obbligato a versare le Commissioni dovute entro le 24 (ventiquattro) ore successive al pagamento del Prezzo di Acquisto. Qualora il Venditore non dovesse provvedere a rimettere le Commissioni a Ebazzy nel termine di cui al presente punto, quest’ultima provvederà a sospendere il servizio al Venditore e, decorsi inutilmente 7 (sette) giorni dalla sospensione, provvederà a revocare l’adesione del Venditore e a cancellarne l’account.

  1. Rimborsi

                 8.1.         Nei casi in cui al Cliente sia dovuto il rimborso di tutto o in parte l’importo versato per l’acquisto dei Prodotti a fronte dell’esercizio del diritto di recesso nei termini consentiti dal Codice del Consumo o della garanzia legale di conformità, Ebazzy provvede a restituire tali somme al Cliente.

                 8.2.         La restituzione di tali somme avverrà mediante addebito al Venditore che potrà essere portato in compensazione rispetto a quanto dovuto mensilmente in relazione ai servizi erogati da Ebazzy.

  1. Mandato

                 9.1.         Entro l'ambito del servizio di intermediazione il Venditore concede mandato per tutta la durata del Contratto a Ebazzy di svolgere le seguenti attività:

-       pubblicare sul Marketplace la scheda prodotto che rappresenta un'offerta a vendere il Prodotto, ivi inclusi tutti i contenuti indicati dal Venditore e, ove applicabile, effettuare modifiche alle fotografie dei Prodotti, ivi compresa la possibilità di eliminare lo sfondo;

-       accettare gli ordini effettuati dall’Utente in nome e per conto del Venditore;

                 9.2.         Il Venditore conferisce altresì mandato a Ebazzy per l’incasso in suo nome e per suo conto dei Corrispettivi versati dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti.

  1. Oneri fiscali

              10.1.         L’adempimento di tutti gli obblighi fiscali relativi al contratto concluso direttamente tra il Venditore ed il Cliente spettano al Venditore che provvederà a rilasciare al Cliente regolare documentazione fiscale.

              10.2.         Ebazzy provvederà ad emettere regolare fattura nei confronti del Venditore per i corrispettivi di cui all’art. 7 e all’Allegato A.

  1. Obblighi per l’apertura dell’attività di commercio elettronico

              11.1.         Ai fini del corretto svolgimento dell’attività di commercio elettronico tramite il Marketplace, il Venditore si impegna a:

a)     presentare la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) che ha efficacia immediata, tramite lo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP) del Comune in cui ha la residenza (in caso di persona fisica) o sede legale (in caso di persona giuridica) fornendo le informazioni stabilite dall’art. 19 Legge 241/1990 (requisiti di onorabilità e capacità, in particolar modo l’assenza di fallimenti e condanne penali, il settore merceologico e il dominio web tramite cui viene svolta l’attività di commercio elettronico);

b)    aprire la posizione IVA utilizzando il modello AA7/10 o AA9/12 entro 30 giorni dall’inizio effettivo dell’attività, tramite invio telematico Entratel effettuato direttamente o da soggetti abilitati o mediante Comunicazione Unica (ComUnica) e indicando nell’apposito riquadro “attività di commercio elettronico” (codice Ateco 47.91.10 “Commercio al dettaglio di prodotti via internet”) l’indirizzo www.ebazzy.com barrando la casella “ospitante”.

  1. Gestione dei reclami

              12.1.         Ad eccezione di eventuali reclami per ritardata consegna o per mancata consegna dei Prodotti imputabili a Ebazzy, spetta al Venditore rispondere a qualsiasi richiesta o reclamo riguardante i Prodotti da esso pubblicizzati sul Marketplace, la loro descrizione e i commenti di qualsiasi Utente sulla pagina informativa e/o la spedizione e la consegna dei Prodotti da parte del Venditore (che tale consegna sia stata o meno effettuata nell'ambito della vendita, dello scambio o della restituzione dei Prodotti), e qualsiasi reclamo o richiesta di questo tipo sarà riferito al Venditore, che sarà l'unico responsabile del trattamento dei Prodotti stessi.

  1. Spedizione e consegna dei Prodotti

              13.1.         Il Marketplace ha un servizio di spedizione integrato. Con la sottoscrizione del Contratto il Venditore si impegna ad utilizzare il servizio di spedizione, trasporto e consegna con cui Ebazzy ha stipulato un’apposita convenzione.

 

  1. Sospensione del Servizio di Vendita e Clausola risolutiva espressa

              14.1.         Ebazzy si riserva il diritto di sospendere il Servizio di Vendita sul Marketplace nei seguenti casi:

a)     violazione delle obbligazioni del Contratto;

b)    mancato rimborso al Cliente o mancata alternativa soluzione al problema per il quale il Cliente ha presentato un reclamo;

c)     numero di reclami da parte dei Clienti superiore al 10% degli ordini ricevuti in un mese e al 3% degli ordini ricevuti in un anno. In tal caso, il Venditore riconoscerà ad Ebazzy a titolo di indennizzo un importo pari al 3% dei corrispettivi versati a Ebazzy nell’anno solare. L’indennizzo riconosciuto a Ebazzy sarà liquidato come storno applicato alla successiva fatturazione dei Servizi.

              14.2.         Decorsi 10 (dieci) giorni dal verificarsi di uno dei casi suddetti senza che il Venditore abbia raggiunto un accordo con Ebazzy, è facoltà di quest’ultima risolvere il Contratto.

  1. Garanzia legale di conformità

              15.1.         Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dalla Garanzia Legale.

              15.2.         La Garanzia Legale è riservata solo agli utenti che abbiano effettuato l’acquisto sul Marketplace per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (cd. consumatori).

              15.3.         Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna.

 

  1. Diritti di proprietà intellettuale di Ebazzy

              16.1.         Ebazzy è l’ideatore ed autore, ai sensi della Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni, del Sito e della Piattaforma e ad essa sono riservati tutti i diritti.

              16.2.         Sono di proprietà di Ebazzy la Piattaforma, il Sito, il Software, il Marketplace, l’architettura informatica del Sito, i codici, i metodi, gli algoritmi, il know-how, le istruzioni rappresentative di perfezionamenti di natura tecnica, creativa o organizzativa, gli aggiornamenti, le release ed ogni e qualsiasi applicazione alla Piattaforma, risultato o ritrovato, siano utilizzati o sviluppati da Ebazzy – o da terzi dalla stessa incaricati – per il coordinamento e l’interazione delle piattaforme o per la realizzazione, attivazione, gestione online del Sito, del Marketplace e degli elementi informativi pubblicati nel Sito e/o per la fornitura dei Servizi.

              16.3.         Il Venditore si obbliga a non usare in alcun modo (neppure su materiali pubblicitari, commerciali, promozionali o similari) i Marchi di Ebazzy, senza il preventivo consenso scritto di quest’ultima. Il Venditore si obbliga inoltre a non esprimersi in alcun modo (sia esso positivo o negativo) relativamente al rapporto commerciale esistente con Ebazzy.

  1. Diritti di proprietà intellettuale del Venditore

              17.1.         Il Venditore dichiara di essere titolare o comunque di avere i diritti di sfruttamento dei marchi e/o dei segni distintivi con i quali opera e relativi ai Prodotti offerti in vendita attraverso il Marketplace.

              17.2.         Il Venditore pertanto garantisce e manleva Ebazzy da ogni pretesa e/o azione di terzi relativa a violazione dei diritti di proprietà intellettuale con riferimento ai beni e/o servizi pubblicizzati nella Piattaforma Transazionale e ceduti attraverso il Marketplace.

  1. Obbligo di Riservatezza

              18.1.         Il Venditore prende atto che tutte le informazioni acquisite a seguito dell’adesione al contratto (quali a titolo di esempio le modalità e i termini di funzionamento del servizio, le condizioni economiche stabilite dalle parti, le strategie di marketing e gestione del Marketplace), hanno natura confidenziale e pertanto si obbliga nei confronti di Ebazzy a:

a)     utilizzare tali informazioni esclusivamente nell’ambito delle finalità di cui in premessa;

b)    salvaguardare il carattere di riservatezza di tali informazioni;

c)     astenersi dal divulgare tali informazioni a soggetti che non siano suoi amministratori, dipendenti o consulenti, i quali saranno tenuti, per l’espletamento delle loro funzioni, a ricevere e considerare tali informazioni al solo fine del perseguimento delle finalità di cui in premessa e che dovranno essere informati della natura riservata delle Informazioni Confidenziali.

  1. Dichiarazione e Garanzia del Venditore

              19.1.         Durante l’utilizzo della Piattaforma il Venditore si impegna a fornire informazioni veritiere, aggiornate e complete, e a non porre in essere condotte fraudolente finalizzate a trarre un ingiusto profitto dall’utilizzo della Piattaforma. A tal fine il Venditore si impegna a garantire e manlevare Ebazzy in relazione alle richieste di risarcimento danni che quest’ultima dovesse ricevere da terzi a qualsiasi titolo, quale conseguenza di comportamenti compiuti e/o informazioni rese dal Venditore attraverso l’utilizzo della Piattaforma.

              19.2.         Il Venditore si impegna a utilizzare la Piattaforma nel rispetto del Contratto, delle norme applicabili, dell’ordine pubblico e del buon costume.

  1. Responsabilità di Ebazzy

              20.1.         Il Venditore prende atto ed accetta che Ebazzy è e rimane sempre e comunque estranea al Contratto di Acquisto concluso sul Marketplace tra Venditore e il Cliente. Inoltre, Ebazzy non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali interruzioni, guasti, malfunzionamenti, errori, ritardi o difetti del Sito, ivi compresi eventuali effetti di virus o di altri elementi contaminanti in grado di inficiare la funzionalità del supporto tecnologico mediante il quale il Venditore acceda alla Piattaforma.

              20.2.         Ebazzy si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di sospendere, interrompere, rimuovere o apportare modifiche al Sito per esigenze di gestione, manutenzione e/o aggiornamento, senza obbligo di informare preventivamente il Venditore e senza che da ciò possa derivare alcuna responsabilità.

              20.3.         Il Venditore si obbliga a tenere Ebazzy indenne e manlevata da qualsiasi richiesta da parte di terzi e/o  danno, comprese eventuali sanzioni delle autorità competenti, che la stessa possa subire in conseguenza del mancato adempimento da parte del Venditore dei Contratti di Acquisto dopo la Data di Scioglimento del Contratto e/o che alle stesse possa derivare in relazione al comportamento del Venditore rispetto a tali contratti dopo tale data.

              20.4.         Il Venditore dichiara e riconosce che Ebazzy non fornisce alcuna indicazione in merito ai prezzi da applicare ai Prodotti sul Marketplace e pertanto dichiara di tenere Ebazzy indenne e manlevata da qualsiasi eventuale violazione della MAP Policy a cui è soggetto il Venditore.

              20.5.         Le Parti sin da ora stabiliscono che la complessiva responsabilità di Ebazzy nei confronti del Cliente per qualsiasi e tutte le rivendicazioni relative o derivanti dal presente Contratto o fondate su richieste di indennizzo o contribuzione, non potrà complessivamente eccedere i Corrispettivi dovuti dal Venditore per l’erogazione del servizio nei 12 (dodici) mesi precedenti al verificarsi dell’evento che dà luogo a responsabilità.

  1. Trattamento di Dati Personali

              21.1.         In relazione al trattamento dei “Dati Personali” come definiti all’art. 4.1.1) del GDPR conferiti dai Clienti, le Parti si danno atto che:

 

a)     Ebazzy agirà in veste di (i) Titolare autonomo del trattamento dei Dati di Registrazione e dei Dati di Navigazione nonché di ogni eventuale ulteriore Dato Personale conferito dai Clienti e/o Utenti attraverso il Marketplace ovvero (ii) Titolare autonomo del trattamento dei Dati di Vendita nonché di ogni ulteriore Dato Personale eventualmente conferito dai Clienti nelle comunicazioni con il Venditore, attraverso il form di contatto della Piattaforma, in relazione a un prodotto/servizio venduto. Ebazzy tratterà i dati di cui ai punti (i) e (ii) solo per adempiere alle obbligazioni che sulla stessa incombono in qualità di erogatore del servizio di registrazione al Sito e di gestore del Marketplace, nonché, previo consenso espresso del Cliente, per finalità di marketing come definite nella privacy policy presente sul Sito.

b)    il Venditore agirà in veste di: (i) Titolare autonomo del trattamento dei Dati Personali trasmessi da Ebazzy per garantire l’esecuzione del Contratto di Acquisto con i Clienti; (ii) Titolare autonomo del trattamento dei Dati Personali che il Cliente abbia eventualmente conferito, direttamente al Venditore, non per il tramite della Piattaforma; il Venditore tratterà i dati di cui ai punti (i) e (ii) che precedono per finalità strettamente connesse all’esecuzione del Contratto di Acquisto e per finalità amministrativo-contabili.

              21.2.         Con riferimento a qualsiasi Dato Personale dei Clienti di cui venga a conoscenza per effetto del presente Contratto, il Venditore dichiara e garantisce che:

-       (i) tratterà i dati in conformità alla “informativa sul trattamento dei dati personali” disponibile sul Sito, per quanto di propria competenza, assicurando un livello di protezione adeguato e, comunque, adottando adeguate misure di sicurezza in relazione a tutti i Dati Personali che non risiedono sulla Piattaforma, avendo cura di nominare, se del caso, i propri dipendenti e/o collaboratori quali autorizzati al trattamento;

-       (ii) risponderà tempestivamente e conformemente alla legge a tutte le istanze provenienti dai Clienti in relazione all’esercizio dei diritti di cui all’art. 15 e ss. GDPR e comunicherà tempestivamente a Ebazzy in modo che la stessa – ove tenuta – possa rispondere entro i termini di legge, le istanze formulate dagli interessati in relazione ai trattamenti dei Dati Personali, effettuati attraverso la Piattaforma, che siano state allo stesso indirizzate. Il Venditore si obbliga a tenere Ebazzy indenne e manlevata da qualsiasi danno possa alla stessa derivare in caso di violazione degli obblighi di cui agli artt. 14.1 paragrafo II, e 14.2 che precedono.

              21.3.         Il Venditore autorizza Ebazzy ad apportare modifiche all’informativa sul trattamento dei dati personali, purché non di carattere sostanziale, senza l’obbligo di effettuare una comunicazione preventiva al Venditore e attraverso il mero aggiornamento, sul Sito, dell’informativa in questione. Nel caso in cui le modifiche incidano anche sui contenuti della informativa applicabili al Venditore, Ebazzy si impegna a darne preventiva comunicazione al Venditore.

              21.4.         Con riferimento alle disposizioni di cui all’art. 4 che precede, il Venditore è consapevole e accetta che nel caso di scioglimento, per qualsiasi causa, del Contratto, i suoi Dati Personali continueranno a risiedere nell’area riservata del Cliente, presente sul Sito, con riferimento ai Contratti di Acquisto conclusi prima dello scioglimento del Contratto (es. storico degli acquisti ed eventuale corrispondenza intercorsa con il Cliente attraverso la Piattaforma), per tutto il tempo in cui l’area riservata del Cliente sarà attiva.

  1. Divieto di cessione del Contratto

              22.1.         E’ fatto divieto al Venditore di cedere in tutto o in parte il Contratto. In caso di violazione di tale disposizione è facoltà di Ebazzy procedere alla Sospensione del Servizio di Vendita.

  1. Modifiche al Contratto

              23.1.         Qualora una clausola o una disposizione del Contratto dovesse essere dichiarata nulla o inefficace, il Contratto continuerà ad avere piena e completa efficacia per la restante parte, salvo che una delle due Parti non dimostri che detta clausola sia stata determinante ai fini della loro sottoscrizione.

              23.2.         Ebazzy si impegna a comunicare al Venditore ogni modifica relativa al Contratto di Marketplace con un preavviso non inferiore a 30 (trenta) giorni dalla data di efficacia delle modifiche stesse. Il Venditore che non intenda accettare le modifiche proposte da Ebazzy deve comunicare per iscritto la propria volontà di recedere, entro e non oltre la predetta data, senza corrispondere alcuna penale.

              23.3.         Il mancato esercizio del diritto di recesso nei termini sopra previsti costituisce accettazione delle modifiche adottate da Ebazzy.

  1. Comunicazioni

              24.1.         Ogni comunicazione relativa al Contratto dovrà essere effettuata per iscritto ai seguenti indirizzi:

-       Posta: Via Montegrappa 10, 36040 Brendola (VI)

-       Email: assistenza@ebazzy.com

-       PEC: ebazzy@legalmail.it

 

  1.  Legge Applicabile e Foro competente

              25.1.         Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.

              25.2.         Ogni controversia derivante dal Contratto, ivi incluso quelle relative alla validità, all’interpretazione, all’esecuzione e alla risoluzione, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Vicenza.

Allegati:

-       Allegato A - Condizioni Economiche

 

Firma                                                                                          Firma

(Ebazzy di Laura Campagnolo)                                                         (Il Venditore)

 

___________________                                                               _________________

 

 

 

 

Ai fini e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., il Venditore dichiara di approvare specificamente le seguenti clausole del Contratto: art. 43 (Sospensione del Servizio di Vendita e Clausola risolutiva espressa); art. 17 (Diritti di proprietà intellettuale del Venditore); art. 20 (Responsabilità di Ebazzy); art. 25 (legge applicabile e foro competente)

Firma

 

 ____________________

 

  

 

                     Allegato A

                     Condizioni Economiche

 Di seguito è riportato il dettaglio dei servizi forniti da Ebazzy e dei corrispettivi dovuti dal Venditore:

Servizio

Durata

Corrispettivo

 

 

a)      Servizio di intermediazione nella promozione e vendita dei Prodotti sul Marketplace

 

 

 

 

Abbonamento annuale

(gratuito)

15% + IVA del valore totale dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente (il valore si intende al netto dei costi di transazione addebitati da gateway di pagamento. Per ciascun ordine Ebazzy tratterà altresì € 11,00 a titolo di spese di spedizione (tale importo è dovuto anche nel caso in cui a fronte del valore dell’ordine il Cliente benefici della spedizione gratuita).

b)     Servizio di visibilità per migliorare il posizionamento dello store del Venditore sul Marketplace

 

Abbonamento mensile

 

 

€ 19,00/mese

c)      Servizio di visibilità per migliorare il posizionamento dei Prodotti offerti sul Marketplace

 

 

Una tantum

 

Costo variabile in base al tipo di campagna di visibilità scelta dal Venditore

Termini di pagamento

Con riferimento al servizio sub a), a fronte dell’emissione della relativa fattura con cadenza mensile Ebazzy provvederà a corrispondere al Venditore a mezzo bonifico bancario o accredito sul conto di Paypal gli importi incassati dai Clienti, detratti gli importi corrispondenti alle Commissioni ed al netto di eventuali rimborsi riconosciuti ai Clienti.

Con riferimento ai servizi sub b) e c), è previsto il pagamento anticipato da parte del Venditore a fronte dell’emissione di fattura da parte di Ebazzy.

Per ricevere il suddetto contratto fare richiesta direttamente via email all'indirizzo assistenza@ebazzy.com

 

 

 

 

 

 

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password